martedì 7 dicembre 2010

Il sogno

Stanotte ho fatto un sogno bellissimo:

Ho sognato di vivere in un Paese nel quale la gente si rispettava, era serena e cortese; nel quale la gente diceva mediamente un grazie ogni 30 secondi. Un Paese nel quale le auto non avevano il clacson.

Ho sognato di vivere in un Paese ammirato in tutto il mondo per la sua civiltà millenaria, ma anche per la cultura media dei suoi abitanti, per l'efficienza di scuole e università, per le possibilità lavorative che offriva.

Ho sognato un Paese nel quale erano sempre i migliori ad andare avanti, non si conosceva il significato di parole come "raccomandazione" o "mazzetta"; un paese nel quale solo persone colte, coerenti e moralmente integre si dedicavano alla politica.

Poi ad un certo punto mi sono svegliato. E mi sono incazzato come una bestia!

2 commenti:

  1. ahah...quanto volte ho fatto gli stessi sogni...

    RispondiElimina
  2. Mi sa che ci rimangono solo i sogni...d'altronde i sogni aiutano a vivere meglio...
    ;-)

    RispondiElimina