martedì 10 agosto 2010

La vacca che dice "Cornuto!" all'asino

Berlusconi che si scaglia contro il personalismo e che si dice indignato per la decadenza dei costumi all'interno della classe politica.

Una volta tanto non sono troppo nervoso. Anzi, mi viene quasi da ridere.

Silviuccio, ma ci stai raccontando una delle tue celeberrime barzellette? Dai, dici la verità: ti vedo mentre ridi sotto i baffi! Tu che sei il fautore del partito personale e del partito-azienda (prima Forza Italia e poi il Pdl), tu che ti sei salvato da decine di processi grazie alle leggi che tu stesso hai fatto votare al Parlamento del tuoi servi, che hai difeso e continui a difendere strenuamente indagati e condannati, ora che fai? Ti Indigni??? Mi fai sorridere.

Chi mi fa davvero incazzare, invece, siete voi, gli alleati di Berlusconi. Come è possibile cambiare opinione nel giro di poche settimane??? Se fino a qualche tempo fa i vari Bertolaso, Cosentino, Caliendo non dovevano alcuna spiegazione al Parlamento e all'opinione pubblica, come vi salta in mente di chiedere come se foste un sol uomo chiarimenti e addirittura le dimissioni di Gianfranco Fini??? E il vostro garantismo che fine ha fatto???

A pensarci bene, però, non c'è troppo da meravigliarsi visto il glorioso passato di questi uomini. Basti pensare ai leghisti che entrarono in Parlamento ognuno con un cappio in mano ai tempi di tangentopoli (alla faccia del garantismo!) e che oggi si scagliano contro i giustizialisti, agli ex-Msi che portavano avanti i sacri valori di Dio, Patria e Famiglia e che ora appoggiano un governo pieno di indagati e condannati, di gente che caga sul tricolore e di puttanieri.

Che ci posso fare: non mi resta che bere caffè. E incazzarmi.

Nessun commento:

Posta un commento