lunedì 9 agosto 2010

Meglio puttaniere che gay

Mi ero svegliato abbastanza tranquillo. E nemmeno il primo caffè era riuscito a rendermi troppo nervoso. Mi sembrava una bella giornata di Agosto, una di quelle giornate durante le quali niente e nessuno potrebbe farti saltare i nervi. E così apro il giornale e leggo:

Non darei la comunione a Vendola perché ostenta la sua condizione perversa e malata di omosessuale praticante. A questa gente come lui, un gran furbacchione che specula sulla sua presunta vicinanza alla Chiesa, i vescovi e i sacerdoti sappiano dare un bel calcio nel sedere”. E ancora: “Se muore un gay certamente me ne dolgo e prego per lui, ma non posso celebrare una messa funebre per la semplicissima ragione che è morto senza pentimento, senza cambio di vita e da pubblico peccatore, pietra di scandalo".
Firmato monsignor Vincenzo Franco, vescovo di Otranto.

Non posso che cominciare a bere caffè a ripetizione e ad incazzarmi. Ma dico io: ma questi ancora parlano??? Si preoccupassero delle anime delle loro pecorelle!!! Non era la Chiesa che parlava di misericordia e tolleranza???

Tralasciando il fatto che comincia a prudermi la lingua ogni qual volta un ecclesiastico parla di politica, ma se proprio devono farlo, non sono capaci di trovare argomenti un po' più intelligenti per criticare un uomo politico??? E mi sbaglio o la Chiesa per anni ha appoggiato Berlusconi (due volte sposato e due volte divorziato e con acclarate frequentazioni di donnine, donnacce e puttane)???

Berlusconi aveva anche il coraggio di difendere pubblicamente il matrimonio. Partecipava al Family Day. Si batteva per la famiglia. Ma chi sa quale delle due...

Il messaggio che la Chiesa ci manda è chiaro: meglio puttaniere che gay. O forse no. Uno slogan efficace potrebbe essere: "Non importa che tu sia puttaniere o gay, l'importante è che tu pubblicamente parli a favore dei sacri valori della famiglia e del matrimonio. Poi fai un po' quello che ti pare, tanto Dio vede sotto le tue lenzuola, ma i poveri stronzi elettori no...".



Nessun commento:

Posta un commento